Resoconto Consiglio Comunale del 22/09/2016

Gentile cittadino,

come promesso inviamo (in allegato) il resoconto dettagliato della seduta del Consiglio Comunale di ieri sera.
In particolare evidenziamo:
  • il nostro voto contrario alla modifica del regolamento di accesso ai minialloggi protetti della Fondazione Lucini-Cantù che consente a coppie di 55-45 enni (!!) di accedere al servizio
  • l’approvazione della delibera con cui si avvia la procedura di riscatto dei punti luce per un progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica rovatese provocato da una nostra mozione. Il punto era una delle priorità del nostro programma elettorale.
  • il nostro voto contrario alla convenzione ventennale con Cazzago S.M. per la fusione dei comandi di polizia locale. Si diminuisce la sicurezza aumentando gli aggravi logistici.
Segnaliamo inoltre gli interventi del nostro capogruppo Angelo Bergomi sull’assurda scelta della giunta di ricorrere in appello contro la condanna del Comune per discriminazione da parte del Tribunale di Brescia sull’incremento dei costi di segreteria per il certificato di idoneità alloggiativa. E l’intervento della nostra consigliere Mara Bergomi sui soldi introitati dal Comune di Rovato per l’operazione A2A-LGH su cui l’amministrazione non ha progetti particolari di investimento.
Restiamo a disposizione per i chiarimenti che ti dovessero servire.
Ti ringraziamo come sempre per la cortese attenzione che ci presti e ti auguriamo un buon fine settimana.
Direttivo PD Rovato