Resoconto del consiglio comunale 20/07/2017

Gentile cittadino,

come promesso ti inviamo il resoconto del consiglio comunale di ieri sera 20/07/2017 con la sintesi dei punti discussi e le motivazioni alla base dei nostri voti.

Segnaliamo il surreale dibattito scaturito alla richiesta del nostro capogruppo Angelo Bergomi di chiarimenti sull’esistenza o meno di debiti per tributi comunali non pagati da amministratori a seguito di una comunicazione del Ministero dell’Interno che fa riferimento a situazioni di incompatibiltà per “…due assessori esterni…” seduti nella giunta rovatese. Nella massima trasparenza alleghiamo anche copia di questo documento per consentire a chiunque di capire su quali basi si sia sviluppato il dibattito in consiglio comunale.

Vergognosi i toni tenuti dal sindaco che ha accusato le minoranze che si sono rivolte al prefetto (PD, Rovato Civica e Semplicemente per Rovato) per chiarimenti di essere “CORREI” con i diffusori del volantino anonimo dello scorso inverno.
Al sindaco non è chiaro evidentemente che noi facciamo battaglia politica alla luce del sole e nell’interesse della comunità e non con volantini anonimi falsamente firmati. Piuttosto il sindaco e la sua maggioranza se ne facciano una ragione e, invece di lamentarsi, chiariscano una volta per tutte se vi sono tra di loro amministratori comunali con tributi comunali non pagati.  E’ inammissibile che dopo 8 mesi non lo abbiano ancora fatto trincerandosi dietro motivazioni di privacy.
Come sempre rimaniamo a tua disposizione per le spiegazioni e gli approfondimenti che servissero. Ti ringraziamo per l’attenzione augurandoti un sereno fine settimana..
Circolo PD Rovato