Ciao, Eligio!

 

Rovato, 2 agosto 2020

È davvero con estremo dolore che annunciamo la morte di Eligio Costanzi, tesoriere e colonna portante del nostro circolo. In questi giorni si rincorrono nella nostra mente tantissimi ricordi di momenti trascorsi con lui e tutti hanno un tratto comune: la sua grande generosità.

Eligio ha vissuto un lungo impegno politico nella Margherita prima e nel Partito Democratico poi. E ha rivestito ruoli istituzionali nella nostra comunità che lo hanno fatto apprezzare per la sua assoluta serietà e competenza. Per 8 anni, dal 2002 al 2010, è stato un apprezzatissimo assessore al commercio di cui ricordiamo grandi risultati come il distretto del commercio che portò importanti risorse agli esercenti rovatesi e geniali intuizioni come “Lo Sbarazzo” che ancora oggi proseguono il loro percorso. Per 3 anni, dal 2007 al 2010, ha assunto anche le deleghe da vicesindaco risultando punto di riferimento per tutto il personale comunale. Nell’ambito del nostro circolo da anni gestiva la tesoreria con estrema puntualità e trasparenza e ha portato nel nostro direttivo la sua esperienza.

In questo momento così doloroso ci stringiamo alla moglie Lidia e ai figli. Serberemo di Eligio un ricordo bellissimo di una brava persona. Perché per noi Eligio non era solo un attivista del nostro partito ma era ed è un grande amico.

Ciao Eligio. Ti siamo riconoscenti per tutto quello che hai dato al nostro gruppo e alla nostra comunità. Ci mancherai.

Gli amici del circolo del Partito Democratico di Rovato