Resoconto consiglio comunale 19/07/2016

Gentile cittadino,

come sempre ti evidenziamo in allegato il resoconto del Consiglio Comunale tenutosi il 19/07/2016 con la spiegazione dei punti all’ordine del giorno e le motivazioni alla base delle nostre posizioni.
Evidenziamo un importante risultato politico che abbiamo portato a casa per la cittadinanza tutta. Il voto favorevole del consiglio comunale (con l’astensione della maggioranza) sulla nostra mozione con cui chiedevamo il riscatto dei punti luce di proprietà non comunale e la riqualificazione dell’intero comparto. Riteniamo questo un passaggio fondamentale per migliorarne l’efficienza, abbattere i costi e aumentare la sicurezza dei rovatesi (sia stradale che in termini di ordine pubblico). Era uno dei punti qualificanti del nostro programma elettorale e, seppur dall’opposizione, lo abbiamo portato avanti con caparbietà riuscendo a far approvare dal consiglio comunale l’ordine del giorno.
Segnaliamo infine il surreale dibattito consigliare scaturito in merito alla condanna del Comune di Rovato per discriminazione in riferimento all’incremento assurdo dei costi di segreteria approvato un anno fa per il certificato di idoneità alloggiativa.
Come sempre rimaniamo a disposizione per eventuali richieste di chiarimento ringraziandoti notevolmente per l’attenzione che sempre ci presti.
Cordiali saluti.
CIRCOLO PD ROVATO