Grazie di tutto, Giancarlo

E’ davvero con grandissimo dolore che annunciamo la morte di Giancarlo Righetti, da sempre punto di riferimento del nostro circolo.
Tutta la nostra comunità politica si stringe attorno alla famiglia nel ricordo innanzitutto di un amico al quale siamo legati da sempre da rapporti di profonda stima.

Senza tema di smentita possiamo dire che con Giancarlo se ne va davvero un pezzo di storia della sinistra rovatese.
Dalla prima tessera del PCI nel lontano 1971 consegnatagli alla OM di Brescia ha attraversato tutte le evoluzioni della sinistra italiana fino al Partito Democratico, di cui è stato fondatore e membro a tutt’oggi.

Se il nostro circolo ha una sede e può svolgere attività politica è grazie anche a Giancarlo che fu uno degli attivisti del tempo autotassatisi per l’acquisto dell’immobile in Piazza Palestro.

In diverse vesti ha posto le basi per scelte amministrative che hanno migliorato la comunità rovatese.
Dal suo impegno come assessore ai lavori pubblici, agli anni passati come amministratore in Cogeme, Giancarlo è stato protagonista del rafforzamento dei servizi ai cittadini non solo a Rovato ma nell’intera Franciacorta.

Per questi motivi crediamo che Rovato tutta debba tributargli il giusto riconoscimento per i suoi anni di impegno pubblico donato con estrema generosità per una comunità migliore.

Ci mancherai Giancarlo, ci mancherà la tua arguzia, le tue riflessioni mai banali, la tua lungimiranza, la tua capacità di approfondimento. E soprattutto la tua schiettezza che ha fatto di te un amico che ha sempre prediletto la sostanza alla forma.
E un grazie davvero per tutto quello che hai fatto per tutta la comunità e per il nostro gruppo.

Un forte abbraccio ai tuoi famigliari.

Circolo Partito Democratico Rovato