Nota sull’operazione LGH-A2A

Leggiamo con un misto di stupore, preoccupazione e indignazione la nota stampa del sindaco di Rovato attraverso la quale, di fatto, chiede le dimissioni del Presidente di Cogeme avv. Mondini ritenendo di non sentirsi più adeguatamente rappresentato da quest’ultimo.

Noi riteniamo che il comportamento del sindaco di Rovato e della sua maggioranza sia da un lato irresponsabile e dall’altro incoerente.

Irresponsabile perchè, nel momento in cui servirebbe la maggiore compattezza possibile tra i Comuni soci di Cogeme in un periodo fondamentale per la scrittura della sostanza dell’accordo societario LGH-A2A,si permette di delegittimare la presidenza di Cogeme. E’ questo il modo di riportare Rovato alla anche da noi auspicata centralità societaria dopo i disastri degli ultimi tre anni?

Incoerente perchè si chiedono le dimissioni a un presidente che il Comune di Rovato ha voluto e votato meno di due mesi fa. Per aprire la strada a qualche altra figura meno indipendente e più fedele?

Anzichè dedicarsi a giochetti di questo tipo richiamiamo il sindaco a preoccuparsi maggiormente dello sviluppo della società, della salvaguardia del posto di lavoro dei suoi dipendenti, del mantenimento di attività importanti sul nostro territorio in una parola del futuro della società.

Circolo PD Rovato