Sanità Lombarda: cosa deve ancora succedere?

Gentile cittadino,

l’oggetto di questa comunicazione è il medesimo che avevamo usato nell’Ottobre 2012 allo scoppio degli scandali sulla sanità lombarda a gestione Formigoni. A 3 anni e mezzo di distanza, dopo la partenza dell’inchiesta sulle forniture odontoiatriche e non solo relative alla sanità regionale lombarda, non possiamo far altro che riciclarlo: cosa deve ancora succedere in Regione Lombardia perché i cittadini lombardi capiscano che il ventennio di gestione del centrodestra della sanità lombarda è stato fallimentare?

Dove sono finiti gli impegni sulla trasparenza nella gestione degli appalti e delle forniture che il signor Maroni si era preso con i lombardi candidandosi alla guida della Regione nella primavera del 2013? Che fine hanno fatto le scope padane con cui simboleggiava la sua volontà di fare pulizia nella Sanità lombarda dopo le notizie dell’inchiesta giudiziaria che ha riguardato tra gli altri il suo braccio destro in consiglio regionale, nonchè padre della riforma sanitaria regionale?

Il PD ha presentato una mozione di sfiducia a Maroni discussa nella seduta del consiglio regionale di ieri 01/03/2016. La mozione è stata respinta senza che la Lega Nord al governo regionale si sia degnata di assumersi le proprie responsabilità ma scaricando i singoli come fossero corpi estranei al sistema politico leghista. Evidentemente le scope padane sono state usate per spazzare anche stavolta la polvere sotto al tappeto.

Segnaliamo il caricamento sul nostro canale youtube degli interventi in aula tenuti dal segretario regionale del PD lombardo Alessandro Alfieri e dal presidente della Commissione Regionale Antimafia Gianni Girelli.