Resoconto consiglio comunale del 06/05/2019

Gentili concittadini e concittadine,

come promesso in allegato trovate il resoconto del consiglio comunale di lunedì scorso: Resoconto_Consiglio_Comunale_2019-05-06
Segnaliamo, in particolare, l’approvazione all’unanimità del regolamento comunale che norma l’assegnazione di beni immobili sequestrati e/o confiscati alle associazioni mafiose. Il regolamento è nato da una nostra mozione consigliare approvata nel novembre scorso.
A Rovato, per ora, non ci sono immobili sequestrati per mafia ma le recenti inchieste giudiziarie dimostrano che il fenomeno malavitosto, purtroppo, solca pesantemente anche il nostro territorio. E’ di poche settimane fa, per esempio, la notizia di un arresto di un rovatese in una inchiesta per ‘ndrangheta.
Ragion per cui riteniamo molto importante che una comunità popolosa come la nostra si sia dotata di un tale regolamento. E siamo orgogliosi di aver raggiunto questo non scontato risultato dalla difficile posizione di minoranza consigliare.
Tra gli altri punti segnaliamo il nostro voto contrario all’alienazione di appartamenti comunali e la nostra interrogazione circa i bandi di assegnazione degli immobili a fini commerciali “Pepe Nero” e “Trattoria da Gina”.
Ne approfittiamo per ricordare la nostra presenza in Piazza Cavour DOMENICA 12/05/2019 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 con un gazebo ove distribuiremo materiale informativo in previsione delle elezioni europee del prossimo 26 maggio.
Circolo Pd Rovato