Sconfitti, ma positivi per una Rovato sempre migliore!

Carissimi iscritti e concittadini,

desideriamo innanzitutto ringraziarvi per la fiducia che ci avete espresso attraverso il vostro voto in queste ultime elezioni amministrative e, dopo l’amaro risultato che vede sconfitto il centrosinistra, oggi e nei giorni a venire, cercheremo di elaborare i motivi di questo insuccesso e di farne buon uso per costruire un nuovo futuro. Noi però desideriamo essere propositivi!

Così, seppur con una contenuta soddisfazione del risultato ottenuto, siamo nuovamente a rimboccarci le maniche e ripartire.
Senza remore, senza indugio e senza venir meno ai principi politici che ci caratterizzano e che non saranno disattesi, ma che diventeranno un utile guida per dar forza alla nostra attività.

Tutti noi sappiamo che le competizioni elettorali si vincono e si perdono, e che si deve necessariamente accettare il verdetto con umiltà, cosa che abbiamo fatto.
Le nostre scelte politiche, in termini di donne e uomini e di programmi, sono state pensate solo e soltanto per il bene della nostra città e di questo un sentito grazie lo dobbiamo alla nostra candidata a Sindaco Valentina, per l’encomiabile impegno profuso, insieme a tutti i nostri candidati consiglieri, anche se alla fine il voto non ci ha premiato secondo le nostre iniziali aspettative. Probabilmente non siamo stati capiti.

Ma il nostro progetto politico continua ugualmente. Perché lavoreremo comunque per il bene dei cittadini di Rovato. Anche dai banchi dell’opposizione si può dare un buon contributo al governo della nostra città e si può quindi continuare a perseguire il bene comune e l’interesse collettivo.
Quindi vi ringraziamo tutti per i consensi ricevuti attraverso il voto e la fiducia che ci avete espresso, non sarà dimenticata.

Insieme ripartiamo carichi di energia propositiva nell’interesse di Rovato, verso le impegnative problematiche e le sfide che appariranno all’orizzonte. Con una nuova consapevolezza e per un futuro migliore. Per tutti noi.

Grazie a tutti.

Per il Circolo PD Rovato
Sergio Manenti