Resoconti dei consigli comunali del 25/07/2019 e 25/09/2019

Gentile cittadini e cittadine,
 
come promesso pubblichiamo i resoconti delle sedute del consiglio comunale di ieri sera 25/09/2019 e della seduta dello scorso Luglio (che non avevamo ancora inoltrato), comprensivi di una spiegazione dei punti e corredati delle motivazioni alla base dei nostri voti. Nello specifico segnaliamo i punti più significativi, rimandando agli allegati per la trattazione completa:
 
SEDUTA 25/09/2019:
Abbiamo chiesto, ottenendolo, un minuto di silenzio a inizio seduta in commemorazione dell’ex sindaco Giacomo Medeghini, scomparso nelle scorse settimane.
Abbiamo deciso di votare favorevolmente al piano per il diritto allo studio a seguito dell’accoglimento di alcune nostre sollecitazioni formulate anche negli anni scorsi, pur perdurando una politica tariffaria sul servizio mensa della materna statale che riteniamo non equa.
 
SEDUTA 25/07/2019:
Abbiamo deciso di votare contro alla modifica delle Norme Tecniche Attuative del Piano di Governo del territorio perchè improntata a favorire la possibilità di insediare nuove medie strutture di vendita. Riteniamo che questo rischi di diventare il colpo di grazia al negozio di vicinato rovatese.
Abbiamo deciso di votare favorevolmente all’acquisizione di nuove quote nel capitale sociale di Cogeme a seguito di dismissioni di altre municipalità.
 
Come sempre restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e anche per raccogliere le vostre riflessioni, osservazioni e sollecitazioni.
 
Resoconto_Consiglio_Comunale_2019-07-25
Resoconto_Consiglio_Comunale_2019-09-25
 
Circolo PD Rovato